Tracce. Montaione e la Val d’Elsa nel vernissage

La “Art Gallery in Tuscany by Cora” di Montaione è lieta di presentare per la prima volta in Galleria l’illustratore Massimo Alfaioli e l’artista decoratore Marco Scarici con le opere “Tracce”. La mostra inaugurerà con un Vernissage il 4 Agosto dalle ore 18:00 e sarà visibile fino al 30 Agosto.

La mostra, in collettiva,  è nata con l’idea di rappresentare e valorizzare il territorio e la natura che ci circonda. Ad Alfaioli il compito d’illustrare gli angoli più suggestivi del Comune di Montaione e a Scarici quello di presentare opere usando piante e colori della terra.

Gli artisti, Alfaioli e Scarici, pur usando linguaggi diversi tra loro, doneranno al pubblico le loro intuizioni emotive, il loro sguardo appassionato ed empatico rivolto alla natura. Un illustratore e un artista materico, un sodalizio, nato per caso ma unito fortemente dalla loro passione per la natura in cui le diverse espressioni artistiche traggono forza e ispirazione l’una dall’altra.

I colori minimal, il segno sottile, elegante e raffinato di Alfaioli e la semplicità dei materiali naturali utilizzati da Scarici si contrappongono e nello stesso tempo si fondono regalando allo spettatore una mostra che sarà un viaggio diviso in due parti, quello visivo e quello naturalistico dove le opere dei due artisti ci accompagneranno come potrebbe fare una guida, non scritta, ma espressiva di Montaione e della Val d’Elsa.

Per informazioni d’orario mostra o appuntamenti si prega di contattare la Galleria al 347.4855329 o tramite mail artgalleryintuscany2@gmail.com.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.