Scopriamo gli Etruschi. Le foto dell’evento.

Lo scorso sabato 3 settembre alle ore 11 circa al Museo Civico di Montaione si è tenuta la conferenza
“SCOPRIAMO GLI ETRUSCHI”
Conferenza: “Musei: spazi educativi”
Sono intervenuti: Lando Landi, Marzio Cresci, Maria Rosaria di Santo e Sabrina Bartali
L’incontro era stato organizzato dal Comune di Montaione in occasione delle Celebrazioni previste per la “Giornata degli Etruschi” dalla Regione Toscana.
Il Sindaco Paolo Pomponi, presente all’incontro, ha dichiarato sul proprio profilo Facebook: “Questa mattina, nello scenario del nostro bellissimo Palazzo Pretorio, che ospita anche il nostro Museo Civico, abbiamo celebrato la Giornata degli Etruschi istituita per volontà della Presidenza del Consiglio Regionale Toscano. Tanta partecipazione, molti docenti del nostro istituto scolastico, per ascoltare interessanti relazioni sui Musei, specialmente i piccoli musei, quali “spazi educativi” per ragazzi ma anche adulti.
L’iniziativa coordinata dalla bravissima Sabrina Bartali ha portato anche alla realizzazione di un simpatico ma educativo quaderno didattico sulla vita degli etruschi, per i nostri giovani studenti ma non solo, e di un filmato sulle testimonianze etrusche ritrovate sul nostro territorio. La mattina è stata poi impreziosita dalla graditissima visita di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, che ringrazio a nome della comunità montaionese per l’attenzione riservatci e per le future collaborazioni che potremo attivare
Alcune foto dell’evento
IMG_8903
IMG_8905 IMG_8908fot

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.