L’illuminazione natalizia e gli auguri del Comune di Montaione

2E’ un’atmosfera assolutamente unica quella in cui si svolgeranno le feste di Natale a Montaione: come lo scorso anno una magia di luci, immagini e colori anima e avvolge parte del Centro Storico del capoluogo.

Per iniziativa del Comune di Montaione, un gioco fatto di luci, di immagini fisse e in movimento proiettate su facciate e luoghi storici, rende unica l’esperienza del Santo Natale per i cittadini e per tutti coloro che vorranno visitare il nostro borgo medievale. Un’occasione nuova per scoprire, o riscoprire, un borgo antico nel cuore della campagna toscana, ed apprezzarlo ancor più in una prospettiva che ne esalta le bellezze e le suggestioni.

biglietti-auguri-2015Originale anche il modo di formulare gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale che anche per questo Natale invierà biglietti “d’autore”. Invece dei consueti biglietti prestampati, è stato scelto di utilizzare biglietti preparati dagli alunni della scuola primaria di Montaione.

Ancora una volta, e con grande entusiasmo, i bambini si sono impegnati nella realizzazione di bellissimi disegni, che hanno reso unico e speciale ogni biglietto di auguri inviato dal Comune.

Il Sindaco e la Giunta porgono quindi i loro ringraziamenti, insieme agli auguri per un felice Natale, a tutti gli alunni e alle insegnanti che li hanno sostenuti in questo progetto: per l’impegno, la magnifica qualità dei disegni e la riuscita di una iniziativa che ha visto protagonisti i più giovani della comunità.

Per consentire a tutti di ammirare il lavoro svolto dai bambini della scuola, l’Amministrazione ha deciso di rendere pubblici i meravigliosi disegni, che saranno pubblicati nella galleria fotografica del sito web del Comune www.comune.montaione.fi.it

Fonte: Comune di Montaione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.