Il Paesaggio ritrovato. Da San Vivaldo al Nulla

Sabato 8 luglio arriva Da San Vivaldo al Nulla. “Una Notte al Santuario della Pietrina alla luce delle stelle e al canto delle sirene”, un nuovo e atteso appuntamento con Il Paesaggio ritrovato, il programma di escursioni a piedi alla scoperta del territorio di Montaione, delle meraviglie del suo paesaggio, dei suoi luoghi d’interesse storico e naturalistico, promosse dal Comune di Montaione e organizzate in collaborazione con l’Ecoistituto delle Cerbaie.

Da San Vivaldo al Nulla_Sabato 8 Luglio-page-001Tra le novità di questa appuntamento estivo, la location mozzafiato – il Santuario della Pietrina, nei boschi di Palagio – l’orario e il programma. L’escursione si terrà infatti in notturna, con ritrovo alle 17 nel parcheggio della Gerusalemme di San Vivaldo, e una volta giunti alla Pietrina i partecipanti (come sempre accompagnati da una guida ambientale) potranno godere del racconto e delle musiche dell’Ondina, una storia di mare sepolta a picco sulla roccia con Sonia Montanaro alla narrazione ed Elisa Malatesti a canti e musiche.
Il percorso coprirà una distanza di circa 9 km, e il rientro è previsto entro la mezzanotte. I partecipanti potranno cenare al sacco, oppure condividere il buffet di accoglienza organizzato dai responsabili del Santuario della Pietrina (donazione libera e prenotazione richiesta)
Info e contatti: Ecoistituto delle Cerbaie: 340 984 7686 a.bernardini@ecocerbaie.it; Ufficio informazioni turistiche di Montaione: 0571 699 255 turismo@comune.montaione.fi.it.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.