Gatorade Footgolf Cup a Castelfalfi

Locandina Gatorade Footgolf Cup
Fai click per ingrandire il manifesto

Un evento straordinario nel panorama footgolfistico toscano si svolgerà sabato 5 dicembre al Golf Club Castelfalfi di Montaione (Firenze): è la Gatorade Footgolf Cup, organizzata da Foootgolf Toscana. Vuoi vincere la fornitura omaggio per te e/o la tua squadra per tutto il 2016? Questa è l’occasione giusta! A tutti i partecipanti, intanto, sarà dato in omaggio un Gatorade, e poi sarà messa in palio una pioggia di bevande. Una fornitura per il 2016 sarà estratta a sorte fra i partecipanti, e poi ne sarà assegnata una per tutte le categorie previste: il best approach, il longest tee shot, la hole in one e altre. Quella di sabato a Castelfalfi è una gara promozionale aperta a tutti, che non assegna punti per la classifica Regions’ Cup, ovvero il campionato regionale di footgolf. Si disputerà in uno dei più suggestivi e apprezzati Golf Club di tutto il panorama nazionale, con par 72 di 2.476 metri.

A footgolf si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all´incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati ad esse. L’abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Per iscriversi alla gara di sabato 5/12 a Castelfalfi basta collegarsi sul sito www.foootgolftoscana.it e seguire le indicazioni della apposita sezione “Iscrizioni”. Il costo è di € 25 per gli uomini e € 15 per femminile, under 16 e soci Golf. Sarà possibile iscriversi entro giovedì 3/12 o al raggiungimento di 100 iscritti. I gruppi di gioco, per sapere con chi si gioca e l’orario esatto nel quale partire, saranno pubblicati venerdì 4/12 su www.footgolftoscana.it e sulla pagina Facebook “Footgolf Toscana”.
Il programma della giornata: partenze dalla buca 1, a gruppi di 4/5 giocatori, a partire dalle 9:30 fino alle ore 13; fasce orarie di gioco (9:30/10:00, 10:00/11:00, 11:00/12:00, 12:00/13:00). La gara dovrà essere terminata in 3h 15′ circa: calcolando che farà buio alle 17:00, è obbligatorio presentarsi puntuali al Golf Club, altrimenti può non essere garantita la partenza alla gara, pur avendo pagato il contributo associativo previsto.
Alle 17.30 si svolgerà la premiazione riservata alle seguenti categorie: Maschile e Femminile assoluto, Ladies, Over 45 M, Over 55 F, Under 16 M/F, Hole in One. Nuovi premi: best approach, longest tee-shot.

Per tutte le info e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 – pagina Facebook, Footgolf Toscana.

Cosa aspettate? Footgolf wants you!

Contatti
Ufficio Stampa Footgolf Toscana
email: ufficiostampa@footgolftoscana.it
tel: +39.3336851604
www.footgolftoscana.it

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.