Fenomeni di intorbidamento dell’acqua

Acque SpA comunica che nel tardo pomeriggio di giovedì 31 agosto si è verificato un guasto imprevisto alla centrale di Pian delle Querci, impianto responsabile del trattamento dell’acqua che viene distribuita nel Comune di Montaione. A causa del guasto, si sono diffusi su tutto il territorio comunale problemi di torbidità dell’acqua.

A seguito delle prime segnalazioni, il personale di Acque SpA è intervenuto immediatamente, chiudendo l’ingresso dell’acqua proveniente dalla centrale al deposito principale di Pozzolo (evitando così un aggravarsi del problema), e riparando poi il guasto, ripristinando così il corretto funzionamento dell’infrastruttura di Pian delle Querci.

Nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre, sfruttando il momento di minori consumi, i tecnici hanno eseguito lavaggi straordinari per limitare ulteriormente la torbidità dell’acqua, fenomeno ancora presente nella mattina di venerdì, ma comunque in progressiva diminuzione, e che dovrebbe scomparire nel corso della giornata.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.