Concerto di fine Masterclass

Con il patrocinio del Comune di Montaione Il 31 ottobre alle 18 si terrà il consueto concerto di fine Masterclass di autunno della classe della Prof.ssa Tatiana Zelikman dell’accademia Gnessin di Mosca e del Prof. Igor Volochine dell’Ecole Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi.

I giovani pianisti e violinisti che prendono parte ai corsi di alto perfezionamento vengono da tutto il mondo: Russia, Francia,Israele, Sud Corea, Cina e Giappone.

Di giovanissima età hanno già vinto prestigiosi concorsi e sono proiettati verso la carriera concertistica internazionale collaborando con le più prestigiose orchestre sotto la direzione di grandi maestri come Valeriï Gergiev, Zubin Meta, Jean-Pierre Walez, Daniel Smith, Jean-Pierre Haeck.

La Prof.sa Zelikman ha formato alcuni dei pianisti contemporanei più famosi, nomi quali Alexander Kobrin, Konstantin Lifschitz, Alexei Volodin, Ivan Rudin, Mikhail Mordvinov, Konstantin Shamrai, Alexander Kudryavtsev e Daniil Trifonov.

Il Prof. Volochine solista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale di Mosca e dell’Orchestra Nazionale di Musica da Camera, si esibisce nelle più prestigiose sale da concerto del mondo.

Ha al suo attivo molte registrazioni discografiche e per emittenti televisive. Yuri Bashmet lo ha invitato a far parte dei “Solisti di Mosca” con cui si è esibito alla Salle Gaveau e al Teatro degli Champs Elysées a Parigi, al Concertgebouw di Amsterdam, alla Albert Hall di Londra, alla Carnegie Hall di New York…

Programma da definire,

ingresso libero presso la Chiesa dei Ss Giuseppe e Lucia a Montaione

Fonte: Comune di Montaione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.