Cinema. Il programma della settimana

Circolo del Cinema “ANGELO AZZURRO” uicc – in collaborazione con i Comuni di Castefiorentino e Montaione

MONTAIONE per un cinema di qualità -+- MONTAIONE: Cinema Scipione Ammirato

MARTEDI 4 OTTOBRE ore 17,30 SPECIALE RAGAZZI ALLA RICERCA DI DORY (1987) 105′ CARTONE ANIMATO

GIOVEDI 6 OTTOBRE ore 21,15

– LA LEGGENDA del SANTO BEVITORE(1988) 125’ Regia di Ermanno Olmi Con Anthony Quayle, Rutger Hauer, Sandrine Dumas, Dominique Pinon, Cécile Paoli LEONE d’ORO 44° mostra di Venezia 1987.

downloadDal romanzo di Joseph Roth. Il primo film di Ermanno Olmi su soggetto altrui. Riuscito benissimo, peraltro (la cosa migliore del regista bergamasco dall’epoca dell’ Albero degli zoccoli). Protagonista è un alcolizzato ex minatore che vive come un barbone a Parigi. Un giorno è toccato dalla Grazia (un misterioso signore l’aiuta a più riprese). Lo sventurato Andreas muore felice in chiesa davanti all’immagine di Santa Teresa di Lisieux.

SABATO 8 ore 21,15; DOMENICA 9 ore 21,15 e MARTEDI 11 ottobre ore 21,15 

-L’ESTATE ADDOSSO (2016) 98’ Regia di Gabriele Muccino Con Brando Pacifico, Matilda Lutz, Taylor Frery, Joseph Hard.

Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’inc ertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate “della maturità” subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande d isappunto però, anche lestateaddosso-filmMaria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite dell a stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All’aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria “la Bigotta”. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.