Alla festa del tartufo di San Miniato il miglior prodotto dell’anno è…di Montaione

La salsa tartufata vincitrice del primo premio
La salsa tartufata

Alla 44a Mostra Mercato del Tartufo di San Miniato per un’azienda montaionese non è tanto profumo di vittoria quanto…vittoria del profumo. Sì, perchè il premio per il miglior prodotto dell’anno a base di tartufo infatti è andato ad un’azienda del nostro territorio.

L’evento “Miglior Prodotto al Tartufo dell’anno” era stato organizzato da La Nazione in collaborazione con San Miniato Promozione ed aveva avuto luogo presso la Piazza del Seminario.

La Piazza del Seminario di San Miniato
La Piazza del Seminario di San Miniato

Una giuria composta da diversi componenti autorevoli ha degustato 8 prodotti al tartufo (senza etichetta che riconducesse all’azienda produttrice) abbinati a vini del terriorio. La giuria doveva attribuire un voto da zero a dieci ad ogni prodotto. L’abbinamento “Salsa Tartufata” di MONTAIONE TARTUFI, il prodotto numero 3, ha ottenuto il punteggio massimo ed è stato giudicato il migliore: ecco così che Sabrina Cappellini ha ritirato il primo premio, che consiste in una pagina pubblicitaria intera sul quotidiano La Nazione.

sabrina
Sabrina Cappellini

La notizia si è diffusa molto velocemente a Montaione ed anche sui social network. Il Sindaco Paolo Pomponi, impegnato in Piemonte insieme alla Filarmonica Donizetti, ha espresso soddisfazione in questa nota indirizzata ai suoi collaboratori:

Era ora che prodotti di altissima qualità di Montaione salissero anche sul podio prestigioso come quello di San Miniato e la sua mostra-mercato.

Il fatto che poi nella denominazione sociale MONTAIONE TARTUFI vi sia anche la parola “Montaione” estende la vittoria anche a noi cittadini: Sabrina e Roberto con la loro attività portano infatti da anni il nome di Montaione in Italia e all’estero. Un biglietto da visita importante per l’economia montaionese. Da anni puntiamo molto sul tartufo e su tutta la nostra produzione tipica agroalimentare con il relativo indotto.

Esprimo a Montaione Tartufi Srl i miei complimenti personali e quelli di tutta l’amministrazione comunale”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.