Salutiamo il Giro d’Italia a Montaione, sosta ufficiale della Carovana del Giro

Il Giro d’Italia edizione n. 102 di quest’anno toccherà anche Montaione lunedì 13 maggio nella terza tappa, tutta toscana. che avrà partenza a Vinci alle ore 12,09 e traguardo a Orbetello per un totale di 220 km.

Siccome il passaggio dal nostro paese sarà circa il 32° chilometro è presumibile che vedremo il passaggio del giro tra le 12,45 e le 13,15

Provenienti da Castelfiorentino,  i corridori  lambiranno l’abitato di Montaione percorrendo via delle Colline e via Leonardo da Vinci, proseguiranno verso Il Poggio all’ Aglione, Gambassi, per ridiscendere a valle verso Certaldo e poi Poggibonsi.

Montaione è Sosta Ufficiale della Carovana del Giro d’Italia, unico comune nella tappa Vinci Orbetello. La Carovana sarà accolta presso la Cisterna Romana, in località Muraccio, dove avrà luogo l’animazione prevista dal programma con distribuzione di gadget, musica e la consegna al Comune della pergamena e della mascotte ufficiale del Giro d’Italia. Saranno presenti gli alunni della scuola primaria di Montaione.

Presso il Parco della Cisterna Romana è prevista, inoltre, l’animazione della Filarmonica “G. Donizetti”, la possibilità di provare le bici ultima generazione  e tante altre sorprese coreografiche, senza dimenticare il punto ristoro dello stand del collettivo Il Giro…in Cisterna.

La Carovana del Giro d’Italia è un progetto di entertainment, promozione e visibilità indirizzato ai partner commerciali e ai comuni presenti lungo il percorso del Giro d’Italia. E’ una festa che coinvolge il territorio nelle ore precedenti il passaggio della corsa rosa con un’importante rilevanza mediatica.

Salutiamo il Giro. Evviva il Giro d’Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.