Ampliati i locali della casa della salute a montaione

L’Azienda USL TOSCANA CENTRO ha ampliato i locali della Casa della Salute di Montaione, dopo alcuni mesi di lavori.

La Casa della Salute di Montaione, in base alla programmazione territoriale, è stata inaugurata nel 2006 al piano terra del blocco “A” di Villa Serena e da allora ha svolto un’intensa attività al servizio dei cittadini di Montaione e del suo territorio.

In questo presidio sanitario di primo livello si trovano gli ambulatori di tutti i medici di famiglia di Montaione, del pediatra di base, quelli del servizio infermieristico territoriale, degli specialisti e l’ufficio amministrativo, per le pratiche inerenti. A seguito dell’ampliamento nella struttura saranno presenti anche alcuni specialisti: ortopedico, cardiologo, oculista, ostetrica ed è presente l’assistente sociale territoriale ed il servizio di continuità assistenziale diurno. Ogni settimana vengono eseguiti i prelievi di sangue.

La nuova Casa della Salute di Montaione, che è stata ristrutturata in modo appropriato e funzionale si compone così di 8 ambulatori, con attrezzature sanitarie adeguate, 2 salette d’aspetto e l’ufficio amministrativo. Per l’accesso non ci sono barriere architettoniche ed è servita da parcheggi adeguati. Si potenzia così un importante presidio sanitario territoriale nell’ottica di un decentramento sul territorio per la Salute.

Villa Serena si conferma così con la Casa della Salute, la residenza per anziani e tante altre attività, un importante polo socio-sanitario a disposizione dei cittadini di Montaione e di tutta la zona socio-sanitaria.

Giovedì alle ore 15,30 verranno inaugurati i nuovi locali alla presenza del Sindaco di Montaione Paolo Pomponi e del Direttore del dipartimento rete sanitaria territoriale dell’Azienda USL Toscana Centro Nedo Mennuti; seguirà un rinfresco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.