Un grazie agli amici di Volterra

L’altro ieri sabato 26 ottobre il Comitato Gemellaggio ha organizzato tre escursioni agli ospiti francesi cittadini di Montmerle sur Saône. Una di questa era nella cittadina delle balze e dell’alabastro. E’ stata una magnifica giornata incorniciata da un bellissimo sole di una piccola estate ottobrina, concentrata sui temi particolari di Volterra, l’alabastro e le balze, appunto.
Cordiali ringraziamenti a coloro che ci hanno permesso di visitare luoghi che, altrimenti,  in un sabato di fine ottobre avremmo trovato chiusi al pubblico. E quindi citiamo la Fondazione CRVolterra per l’ingresso eccezionale alla Badia Camaldolese, nonchè Mauro dell’Associazione Mondo Nuovo, Matteo e  l’artista pittore Luciano che ci hanno guidato all’interno della Badia. Visita alle balze dal costone tra la Badia e l’area camping e vista in fronte da località Doccia.  Per merito delle persone citate, la giornata è proseguita nel pomeriggio con la visita didattica ad un laboratorio di alabastro ancora in attività.

Abbiamo così reso particolare una visita a Volterra ai nostri amici di Montmerle. Rimandiamo alla prossima occasione la visita all’arte della cittadina etrusca.

 

Fonte: Comitato del Gemellaggio

Un momento dell’escursione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.