Rilevazione presenze refezione scolastica

NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO PER LA RILEVAZIONE DELLE PRESENZE ED IL PAGAMENTO DELLA TARIFFA

Il Comune di Montaione, a partire dal presente anno scolastico, adotterà un nuovo sistema informatizzato per la gestione del servizio di refezione scolastica.
L’acquisto dei buoni cartacei sarà sostituito da un sistema di pagamento del pasto mediante “ricarica” di un conto virtuale associato all’alunno.

Ad ogni alunno utente del servizio sarà assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), valido per l’intero ciclo scolastico, che i genitori dovranno utilizzare per il pagamento delle tariffe di frequenza al servizio.  Il pagamento potrà essere effettuato, indistintamente, presso la Tesoreria Comunale, oppure tramite bonifico bancario, anche tramite modalità on-line.
Il sistema aggiornerà automaticamente la situazione contabile di ciascun bambino. Sarà possibile consultare in ogni momento il Conto Virtuale del proprio/i figlio/i mediante un portale web e una App su cui sarà possibile visualizzare i giorni di presenza, il saldo e le ricariche effettuate.
I buoni cartacei eventualmente avanzati al termine dell’anno scolastico 2017/18 possono essere utilizzati all’inizio dell’anno scolastico con le stesse modalità del passato.
L’attivazione del sistema richiede una fase di caricamento dei dati personali degli alunni e dei genitori referenti, che è attualmente in corso. Appena conclusa la fase preparatoria i genitori dei bambini iscritti al servizio riceveranno una comunicazione più dettagliata.
Nei primi giorni del servizio, in attesa che il sistema sia attivato, gli alunni potranno regolarmente consumare il pasto senza presentare il buono mensa cartaceo. I pasti consumati saranno conteggiati dal personale in servizio e addebitati successivamente sul Conto Virtuale associato al codice PAN dell’alunno.
L’introduzione del sistema richiederà inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi, chiedendo fin da ora la gentile collaborazione dei genitori.

Fonte: Comune di Montaione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.