“Pronto Nonni!” Vi siamo vicini!

“Pronto Nonni!” è il progetto che dal 7 aprile 2020, sarà rivolto a svariati nuclei di ultra settantacinquenni del comune di Montaione. In questo momento di isolamento a causa dell’emergenza coronavirus, il comune di Montaione ha voluto attivare un servizio rivolto proprio a chi è più fragile e vulnerabile. Si tratta infatti di una serie di telefonate, svolte dagli operatori dell’Associazione Vecchie e Nuove Povertà, a nuclei di anziani che vivono soli o in coppia. Le chiamate hanno come scopo quello di riuscire a capire come queste persone stanno vivendo il periodo di isolamento, evidenziando le loro esigenze, ma anche dando informazioni utili sui servizi attivi nel comune, più difficili da conoscere per chi non utilizza i social network.
Quattro operatori al lavoro per offrire un momento di supporto empatico e di aiuto, che faccia sentire vicina la comunità anche a chi non può uscire perché più debole.

Fonte: Comune di Montaione

Paolo Gelli

Buonasera, vorrei sapere se oltre all’utilissimo sostegno psicologico, è attivo a MONTAIONE anche un supporto per spesa e farmacia per gli ultra 75enni che sono fortemente invitati a non uscire di casa. Grazie

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.