Montmerle, nous arrivons!!!

Logo gemellaggio 2018

-4 …Mancano oramai solo quattro giorni alla nostra trasferta a Montmerle sur Saône. Saremo circa  cento persone che venerdì 7 settembre, di buon mattino, partiremo per la cittadina francese della valle del Rodano,  situata nel dipartimento dell’Ain della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi. Si va per siglare il primo patto di gemellaggio per Montaione, così come per Montmerle.

La delegazione montaionese, guidata dal sindaco, è composta da diversi componenti del Comitato del Gemellaggio e dalla Filarmonica Donizetti al suo completo che, già come accaduto nel passato recente e meno recente, è un valido veicolo ambasciatore del nome di Montaione. Saremo a Montmerle i giorni 7, 8 e 9 settembre.

A Montmerle sono i giorni della loro massima festa dell’anno: la Foire aux Chevaux che oramai si tiene da alcuni secoli. La Fiera del 2018 è la numero 413.

Nel patto di gemellaggio è l’intenzione di creare una solida e durevole cooperazione con lo scopo di costruire relazioni amichevoli fra gli abitanti delle due comunità attraverso lo scambio di conoscenze, esperienze e iniziative. Inoltre il gemellaggio include il concreto impegno a riconoscere come fondanti gli ideali di fraternità e solidarietà

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.