Montaione Nuovo vince la riedizione del torneo paesano

Clima piacevole allo stadio Il Prato di Montaione, sia per l’aria di festa , sia per una temperatura sopportabilissima a tratti anche fresca. E’ la serata della finale del torneo paesano di calcio. E’ una riedizione dopo quella ultima del 1992. Dopo ventisei anni l’iniziativa di Daniele Fornai e amici quali Stafano Cioni, Ivano Corti, Stefano Rossi e altri ha preso corpo e adesioni da varie parte del paese. Un centinaio di giovani montaionesi si sono sfidati in AMICIZIA sul campo verde de IL PRATO.

Ospite d’onore della serata Luciano Spalletti, un big del calcio italiano che da queste parti è quasi di casa. Luciano, accompagnato da suo fratello Marcello che è stato un veterano del calcio dilettantistico a Montaione, salutando i giocatori e il pubblico ha tenuto a sottolineare l’importanza sociale di iniziative come questa.

Sono arrivate in finale la squadra del Centro Storico/Filicaia e quella del Montaione Nuovo. E quest’ultima l’ha spuntata con un gol a inizio ripresa firmato da Enrico Taddei. La vittoria di mi sura non mente, difatti  aiuta a capire che si è trattato di una partita abbastanza equilibrata e, forse, per il gioco complessivo espresso, la vittoria è andata nella direzione giusta.

Ora il torneo paesano di calcio è ripartito, come dire…il più è fatto. L’anno prossimo probabilmente sarà tutto più semplice. Grazie a tutti, in particolare a Stefano Cioni che, con il suo aiuto,  ci ha permesso di scrivere i due nostri articoli sul torneo.

Il torneo in cifre – I risultati

Centro storico/Filicaia – Casermone  5- 1

Montaione Nuovo – Frazioni   2-1

Casermone – Frazioni  2-2

Centro Storico/Filicaia – Montaione Nuovo  1-0

Centro Storico/Filicaia – Frazioni  2-2

Casermone – Montaione Nuovo  1- 1

Classifica:  Centro Storico/ Filicaia punti 5 – Montaione Nuovo p. 3 – Casermone p. 2- Frazioni p. 2

Finale:  Centro Storico/Filicaia – Montaione Nuovo  0 – 1

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.