Festa della Misericordia, quest’anno a giugno.

Festa della Misericordia, quest’anno a giugno anzichè a settembre. Sarà per sfatare l’appellativo di Festa bagnata? Visti i numerosi precedenti in cui la pioggia l’ha fatta da padrona il giorno della Festa. (n.d.r.)

Domenica 24 giugno tutti a Montaione alla Festa della Misericordia.

Quest’anno una nuova impostazione per la festa, ad inizio estate, anziché a settembre, e con tante novità.

La mattina alle ore  11.30 la S. Messa del Volontario ed il pranzo al parco dei mandorli.

Dalle  ore  16.00 il centro storico di Montaione si riempirà di giochi e colori. Sono previsti due gonfiabili, il toro meccanico per gli adulti in piazza della Repubblica e lo scivolo pirata per i bimbi in piazza della Concordia, dove, per l’intera durata della festa, sarà aperto il fondo dove si trova esposto il carro storico restaurato nel 2015. Ci sarà la “Via dei Giochi”, in via Cresci, dove i più piccoli si potranno divertire con i Volontari.

Sempre in piazza della Repubblica i dolci delle cuoche di Montaione ed i bomboloni di Marisa, mentre  in piazza Ammannati pizza e birra fino a mezzanotte. Durante tutta la giornata i soci sostenitori potranno pagare la quota sociale del 2018.

Il pomeriggio è ricco di iniziative con i balli di gruppo ed una dimostrazione di soccorso, una simulazione di un incidente stradale. Saranno inoltre consegnati gli attestati ai nuovi soccorritori e ai partecipanti al corso BLSD LAICI, per l’utilizzo del defibrillatore.

E’ prevista una lotteria con importanti premi, il primo, un viaggio.

Concluderanno la serata, dalle ore 21.00, gli Smile Cover Machine.

pdf794

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.