Il sindaco Paolo Pomponi incontra i vertici Tui ad Hannover

Riportiamo il testo integrale del comunicato stampa circa l’incontro sul Progetto Castelfalfi tra il Sindaco di Montaione, Paolo Pomponi, e   il membro dell’Executive Board di TUI Hotel, Sebastian Ebel, tenutosi il primo giugno scorso ad Hannover in Germania.

Il Toscana Resort Castelfalfi – Nelle parole del sindaco Paolo Pomponi e del membro responsabile per il settore Hotel di TUI Dr. Sebastian Ebel: “Insieme abbiamo creato qualcosa di unico per la Toscana”

  • Il Castelfalfi – TUI Blue Selection registra già moltissime prenotazioni per la seconda metà dell’anno
  • Il datore di lavoro più grande e più importante della regione
  • Il Resort Castelfalfi arricchisce la Toscana

Hannover/Montaione, 4 giugno 2018. —– Venerdì scorso a Hannover il Sindaco del Comune di Montaione Paolo Pomponi, accompagnato dal Vicesindaco Luca Belcari, ha incontrato il membro dell’Executive Board di TUI Hotel Sebastian Ebel. Per entrambi, lo sviluppo del Toscana Resort Castelfalfi è su una buona strada. Il Sindaco Pomponi e Sebastian Ebel hanno dichiarato: “Negli ultimi cinque anni, lo sviluppo di Castelfalfi è su un’ottima strada. L’inizio non è stato facile, ma oggi il successo inizia a vedersi. Grazie alla stretta collaborazione tra il Comune e TUI è nato un resort unico nel suo genere per la Toscana. È stato sviluppato gradualmente e con attenzione. Oggi questa località storica è completamente restaurata. Il TUI Blue Hotel, inaugurato nel 2017, è stata ed è una pietra miliare fondamentale. Castelfalfi oggi è tornato ad essere un paese vivo, che attira in questo territorio molti turisti e visitatori da tutto il mondo.“

Hannover, DEU, 01.06.2018, der BŸrgermmeistewr von montaione (Itašien) besucht die TUI AG. [ (c) Christian Wyrwa, Diplom-Foto-Designer (FH), Burgwedeler Str. 91D , 30916 Isernhagen (bei Hannover), Germany, E-Mail: info@wyrwa-foto.de, Tel: +49-511-3945254, Fax:+49-511-1233545, Mobil: +49-171-8340094, 7 % MwSt, St.Nr.: DE 1800903836, Bankverbindung: IBAN: DE03250501800900437952; BIC: SPKHDE2HXXX:, Jegliche Verwendung ausserhalb einer journalistischen bedarf einer gesonderten Freigabe.Es gelten ausschlie§lich meine GeschŠftsbedingungen (AGB). (Diese kšnnen eingesehen werden unter: http://www.wyrwa-foto.de/Wyrwa-AGB/Wyrwa_AGB.pdf ) Dieses Lichtbildwerk ist gesetzlich geschuetzt. Nachdruck, Veroeffentlichung und Verwendung nur gegen Honorar (mindestens MFM Liste 2015), Belegexemplar und Autorennennung.: "Foto: Christian Wyrwa" , www.freelens.com/clearing/, kein Modelrelease vorhanden, no modelrelease] [#0,26,121#]

Toscana Resort Castelfalfi è nel frattempo diventato il maggiore datore di lavoro della zona. Negli hotel TUI, nell’azienda agricola e nel settore Real Estate il gruppo turistico dà direttamente lavoro a circa 200 persone, che principalmente vengono dalle aree limitrofe. Oltre ai numerosi lavoratori delle imprese appaltatrici di lavori e servizi.

Il Sindaco Pomponi ha dichiarato: “TUI ha creato alcune centinaia di nuovi posti di lavoro e assicurato il futuro di altre aziende del nostro territorio. Esistono tutti i presupposti affinché proseguiamo su questo cammino di successo. Sia come comune che come area abbiamo tratto e trarremo enorme vantaggio da questo progetto. Nell’incontro con i vertici della TUI ho manifestato la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, a sette anni dalla sua stipula, a ridiscutere, così come peraltro già avvenuto in passato, alcuni aspetti della convenzione che regola i rapporti fra Comune e investitore, senza intaccare i principi di fondo dell’accordo. Da parte sua la TUI ha manifestato la volontà di continuare ad investire su Castelfalfi, smentendo alcune voci di segno contrario che si erano recentemente diffuse soprattutto in Germania. Così come ha riconfermato la volontà di mantenere gli impegni assunti con la sottoscrizione della convenzione.”.

Per il Sindaco Pomponi la realizzazione e l’apertura dell’hotel a cinque stelle Il Castelfalfi – TUI Blue Selection a Castelfalfi l’anno scorso costituiscono un elemento fondamentale per lo sviluppo complessivo del progetto. Il Sindaco l’anno scorso era intervenuto all’inaugurazione dell’hotel insieme al membro responsabile per il settore Hotel TUI Dr. Ebel dichiarando: “In qualità di Sindaco sono più che fiero dell’evoluzione di questo progetto, grazie al quale l’intero comune di Montaione diventa conosciuto in tutto il mondo”.

In relazione all’incontro di venerdì il Sindaco Pomponi ha voluto concludere precisando che: “L’incontro è stato molto fruttuoso. Sono sicuro che in futuro porteremo avanti il progetto insieme con lo stesso approccio sostenibile e positivo”.

Il membro dell’Executive Board di TUI Ebel ha dichiarato: “Ci riconosciamo in Castelfalfi. Il successo del nuovo hotel è un successo importante per l’intero progetto. Vogliamo continuare a sviluppare il Toscana Resort Castelfalfi passo dopo passo anche negli anni a venire e ampliare gradualmente l’offerta turistica. E come in passato, continueremo a farlo in stretto accordo con il comune”.

Fonte: Comune di Montaione – Segreteria del sindaco

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.