Il Paesaggio Ritrovato. Da Coiano a Montaione

E’ iniziato l’autunno e le escursioni naturalistiche dell’edizione 2018 del Paesaggio Ritrovato continuano con un appuntamento speciale dedicato alla Via Francigena, volto a far conoscere i valori storici e culturali di questa antica via di traffici e pellegrinaggi, proposto nell’ambito dei programmi di valorizzazione della Via Francigena promossi dalla Regione Toscana.
Domenica 30 settembre “Da Coiano a Montaione. Lungo la Via Francigena e la diruta valle del Rio Pietroso”. 30_Settembre_paesaggio_ritrovato_OKOltre ad una piacevole passeggiata nel verde, ritroviamo l’arte di Sonia Montanaro, alle
vecchie storie e Elisa Malatesti, agli strumenti antichi; accompagneranno i viandanti con “Visioni da un Evo Medio fantastico sulla strada dei Pellegrini”. L’escursione è idonea sia per adulti che per bambini. Il tragitto è di 15 km accompagnati da una guida naturalistica – ambientale dell’Ecoistituto delle Cerbaie.
Come di consueto, la partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi entro venerdì
28 settembre per telefono allo 0571 699 255 o per mail all’indirizzo dell’Ufficio informazioni turistiche (turismo@comune.montaione.fi.it) o della guida (a.bernardini@ecocerbaie.it), a
cui è possibile rivolgersi anche per avere informazioni tecniche sull’escursione.
La partenza è alle ore 9.00 dalla Pieve di Coiano, Strada Provinciale 108 Coianese – Castelfiorentino, l’arrivo è previsto alle 16.30 a Montaione. Il programma de “Il Paesaggio Ritrovato” prevede una serie di escursioni a piedi alla scoperta del territorio di Montaione e dintorni, promosse dal Comune di Montaione e organizzate in collaborazione con l’Ecoistituto delle Cerbaie.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.