Un riconoscimento per la 5.a sez.B scuola primaria

Come è consuetudine da qualche anno, l’Amministrazione Comunale anche quest’anno ha deciso un riconoscimento a giovani montaionesi che si sono distinti per capacità e bravura oltre lo standard e al di fuori dell’ambito del nostro territorio.

clicca l'immagine per ingrandirla
clicca l’immagine per ingrandirla

Per questo anno 2015 il riconoscimento è stato assegnato agli alunni della classe Quinta B della Scuola Primaria di Montaione, anno scolastico 2014-15, e al loro insegnante Antonio Ballerini che durante il corso scolastico li ha accompagnati durante la selezione di Rally Matematico Transalpino ( vedi anche https://www.montaione.net/campioni-di-matematica-al-rmt/ ) la cui finale si è svolta il 30 maggio scorso presso l’Università di Siena. Meritato riconoscimento per i ragazzi che anche così imparano ad apprezzare che l’impegno e il profitto sono sempre seguiti da soddisfazioni riconosciute, talvolta, anche da istituzioni pubbliche.

l'insegnante Antonio Ballerini con il sindaco Paolo Pomponi e l'assessore all'istruzione Cristina Martini
l’insegnante Antonio Ballerini con il sindaco Paolo Pomponi e l’assessore all’istruzione Cristina Martini

In modo chiaro è anche un invito a proseguire in questa direzione, buon viatico per affrontare le future prove della vita. La consegna della pergamena ed una medaglia con lo stemma del comune di Montaione si è svolta ieri sera alle 21.30 nella sala consiliare “Mario Rossetti” per mani del sindaco Paolo Pomponi e l’assessore all’istruzione Cristina Martini.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.