Sughera 2.0 “Hic sunt leones”. Sabato 12 settembre 2015

L’Associazione “Sa’ di Sughera” è lieta di annunciare il suo primo evento –  SUGHERA 2.0 “HIC SUNT LEONES” –  che si svolgerà Sabato 12 Settembre 2015 all’interno del campo sportivo della Sughera nel Comune di Montaione, mitico teatro di “mille battaglie sportive” tra tanti giovani e “meno giovani” del comprensorio.

Template by PixartprintingL’associazione, fortemente voluta e fondata questo luglio da un gruppo di giovani della Sughera e dintorni, ha lo scopo di far rivivere il piccolo borgo che purtroppo negli ultimi anni si sta spengendo a causa di una serie di spiacevoli eventi, per ultima a dicembre 2014 la scomparsa del caro Don Francesco Gotti che tutti amano ricordare come “i’ Priore”.
Il ricordo della vitalità che negli anni ha contraddistinto la Sughera e gli esempi ancora tangibili di quello che Don Francesco Gotti ha fatto per lei, è stata ed è tutt’oggi la carica emotiva che ha spinto questi ragazzi a reagire positivamente e a mettersi in gioco, cercando di coinvolgere tutta la piccola comunità.

Don Francesco Gotti, scomparso nel dicembre 2014
Don Francesco Gotti, scomparso nel dicembre 2014

I ragazzi dell’associazione dicono: “Il nostro intento è quello di far conoscere e promuovere un po’ della nostra terra a chi ancora non la percepisce come qualcosa di prezioso da salvaguardare e condividere con ogni mezzo e iniziativa possibile. Vogliamo riscoprire e far scoprire il sapore del nostro piccolo paese, quello di verdi colline e boschi senza fine, quello del calore del pranzo della Domenica, il sapore della goliardia e del divertimento…insomma il sapore di buono!” Nel cuore di tutti la speranza che questo sia un nuovo inizio!

Di seguito il programma:

-Dalle 16.00 mercatino dell’artigianato;
-Dalle 18.00 alle 19.00 “MEMORIAL DON GOTTI”, partita di calcio a 5 non competitiva aperta a tutti, con sostituzioni illimitate; Chi fosse interessato si presenti con la “borsa”!
-Dalle 19.00 apertura della cucina;
-Dalle 21.30 alle 23.30 musica dal vivo con i TOM COLLINS;
– Dalle 23.30 in poi dj set a cura di Sogni di Rock’n’Roll.

All’interno della festa è stata organizzata un’area per i più piccoli con gonfiabili ed una bravissima truccatrice che li farà divertire con il suo “TruccaBimbi”.
Per tutta la durata della festa ci saranno panini con ottima porchetta e salumi toscani.

Riferimenti: http://www.sadisughera.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/sadisughera
email:info@sadisughera.it

Associazione Ricreativo/Culturale “Sa’ di sughera”
Tel. 328-6968829

Template by Pixartprinting

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.