“Sens’arte”. Domenica 19 giugno.

Sens'arteDomenica 19 giugno 2016 alle ore 19:00 in Piazza della Repubblica a Montaione si terrà il laboratorio “Sens’arte”. Anche in quest’occasione il Comune di Montaione dà spazio e voce alla cultura, inserendo nel calendario dell’Estate Montaionese un evento a cura dell’associazione Borgoalto, dedicato interamente all’arte e alle sue multiformi manifestazioni.
Nella cornice naturale di piazza della Repubblica, trasformata per l’occasione in un salotto stile “francese”, i passanti e gli spettatori potranno prendere posto, con un calice di buon vino, per gustarsi in anteprima il testo poetico di Rachele De Prisco “Non togliete le ali alla libellula”.
Le voci degli attori Lucia Succi, Giovanni Pruneti e Paola Busini rappresenteranno in estratto i passi salienti del nuovo libro di Rachele, cui Lapo Gargani, pittore in mostra personale presso la Art Gallery in Tuscany 2, di Cora Breckenridge, ha dedicato le tre opere che saranno in esposizione il 19 giugno al centro della piazza.
Il tutto sarà inserito in un’immancabile cornice musicale, un vero e proprio laboratorio jazz a cura di Luca Signorini al sax, Paolo Cerri alla chitarra e Romina Capitani, alla voce.
Nel corso dell’evento gli ospiti potranno degustare i vini dell’azienda Corbucci, presentati e serviti dall’enoteca montaionese Antica Vineria.
L’evento è inserito all’interno del cartellone “Toscana Arcobaleno d’Estate”
(http://www.turismo.intoscana.it/site/it/arcobaleno/evento/SensArte-00001/).

Fonte: Comune di Montaione – Ufficio Informazioni Turistiche

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.