Il nostro sindaco Paolo Pomponi a Bruxelles

bruxellesPomponiUn gruppo formato da circa trenta amministratori locali toscani e marchigiani ha raggiunto Bruxelles lo scorso lunedì, ospite dell’eurodeputato del Partito Democratico Nicola Danti.

Tra di loro, anche Paolo Pomponi, Sindaco di Montaione.

Gli incontri hanno riguardato argomenti tra quelli che i Comuni hanno più a cuore, dalle politiche di coesione ai fondi per il turismo. Approfondimenti sono stati dedicati ai temi dell’economia circolare e al funzionamento del processo decisionale del Parlamento europeo, con particolare riguardo al raccordo con la legislazione nazionale e coi regolamenti locali. Oltre a Danti, il gruppo di sindaci ed assessori ha potuto incontrare altri eurodeputati della delegazione Pd ed i funzionari della Regione Toscana a Bruxelles.

Il Sindaco Pomponi intende ringraziare l’onorevole Danti per l’opportunità offerta. Il viaggio è stata anche l’occasione per presentare all’onorevole Simona Bonafè, membro della commissione ambiente del parlamento europeo, l’esperienza di Montaione, unico comune europeo ad aver conseguito le prestigiose certificazioni energetiche e ambientali EEA Gold, ISO140001 e ISO50001. Inoltre, è stata l’occasione per illustrare anche agli uffici della Regione Toscana a Bruxelles l’importanza strategica per l’economia turistica della Valdelsa del Progetto Castelfalfi in corso di realizzazione.

Fonte: Comune di Montaione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.