Pallavolo UISP femminile: la vittoria che regala il primo posto in classifica

di Irene Perrone

foto(10)Si è giocata giovedì  7 maggio presso la palestra di Montaione l’ultima partita del Campionato di pallavolo femminile UISP. La squadra di casa si è trovata davanti il Marina Volley di Calambrone. Nel match di andata le ragazze di Montaione avevano vinto per 3-1 ma questa partita era comunque molto sentita, non solo perché l’ultima della stagione ma anche perché era necessaria per la conferma del primo posto in classifica.

La gara si è conclusa con la vittoria per 3-1 (25-20, 18-25, 25-15, 25-16) e con le ragazze a bordo campo a fare i conti sui punti in classifica e i punti ottenuti in quest’ultima gara. La conferma del primo posto, sebbene non ufficiale in quanto sul sito della UISP non è presente la classifica definitiva, è arrivata solo qualche giorno dopo.

La pallavolo femminile UISP montaionese quindi, dopo il secondo posto nel primo campionato giocato quest’anno, festeggia il gradino più alto nella seconda fase. Un po’ di amarezza è rimasta per non aver partecipato alle Finali Regionali a Livorno domenica 10 maggio. Infatti la comunicazione di questo evento è arrivata da parte della UISP soltanto il martedì precedente e la squadra, con così breve preavviso, non ha potuto garantire la propria presenza.

Solitamente questi articoli terminano con l’informazione sul prossimo appuntamento pallavolistico. Questa volta invece non sarà così: il campionato è terminato ma questo non è nemmeno un arrivederci al prossimo anno… la squadra ha in serbo ancora alcune sorprese per questo anno!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.