Pallavolo UISP femminile: una vittoria più che meritata

di Irene Perrone

Penultima partita di campionato quella giocata giovedì presso la palestra di Montaione. Questa volta le padrone di casa si sono trovate di fronte il Castelfranco, già incontrato nella seconda gara di andata. Quella volta le nostre ragazze furono sconfitte per 3-0. Tutta un’altra partita si è vista invece nella gara di ritorno.

La voglia di vincere era tanta e questo è stato anche percepito dalle persone sugli spalti. Dopo aver lasciato il primo parziale alle avversarie per 21-25, le giocatrici montaionesi hanno vinto meritatamente gli altri tre set (25-17, 25-18, 26-24) tirando fuori la grinta e facendo vedere un bel gioco.

Se proprio vogliamo trovare una piccola pecca nella partita, possiamo citare il comportamento non molto educato della tifoseria ospite composta per lo più da genitori visto che la squadra pisana era formata da ragazze alquanto giovani. Forse qualche urlo come “arbitro muoviti” per invitarlo a fischiare la fine del time-out o “arbitro ma le vuoi fischiare sono tutte doppie” su alzate certamente regolari, potevano essere evitate.

Dopotutto non stiamo parlando di partite di serie A..ma soltanto della partita che ha meritatamente regalato il primo posto in classifica alla squadra montaionese! Prossimo appuntamento giovedì prossimo presso la palestra di via Pascoli per l’ultima partita di campionato dove la Pol. Montaione si troverà di fronte il Marina Volley di Calambrone.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.