Pallavolo femminile UISP: una vittoria “congelata”

di Irene Perrone

foto partita

Lo scorso giovedì si è disputata la prima partita del girone di ritorno del campionato interprovinciale UISP che ha visto una contro l’altra la squadra montaionese e il CGN.

 Dopo poco più di un’ora di viaggio per raggiungere Castelnuovo Misericordia (LI), un piccolo paesino immerso nei boschi vicino a Rosignano, le nostre ragazze si sono trovate di fronte una discreta palestra molto grande e luminosa con degli spogliatoi niente male.

Il primo pensiero è stato subito “vedi i paesini che belle palestre che hanno?!”. Riferimento immediato quindi  alla nostra bella palestra. Non è infatti facile (commento supportato da decine di anni di esperienza in giro per le palestre della Toscana) trovare palestre come la nostra: soffitto alto, distanza ragionevole tra la fine del campo e il muro, tribune e spogliatoi ampi, solo per citare alcuni aspetti.

La delusione è arrivata però quando le giocatrici hanno fatto il loro ingresso nella palestra dove la temperatura era molto bassa, tanto da costringere alcune a fare il riscaldamento con felpa, pantaloni lunghi e sciarpa. La situazione non è migliorata nemmeno dopo l’inizio del gioco e la richiesta all’arbitro di poter giocare con le felpe è stata vana: non sarà completamente in linea con il regolamento ma non stiamo parlando di una partita di serie A ed era oggettivamente freddo. Giocare a una temperatura così bassa si aggiunge quindi alla lista ormai lunghissima di disavventure che molto spesso le giocatrici di pallavolo sono costrette ad affrontare nel corso dei vari campionati.

La conclusione di questa partita un po’ congelata è stata la vittoria netta da parte della Pol. Montaione per 3-0 con una differenza punti notevole. Prossimo appuntamento giovedì 30 aprile alle ore 21.30 presso la palestra di Montaione per assistere al match Pol. Montaione – Castelfranco.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.