Movie Story. Le colonne sonore più belle del cinema

Il Comune di Montaione organizza, nell’ambito del programma del Natale Montaionese 2016, lo spettacolo “MOVIE STORY – Le colonne sonore più belle del cinema” che si terrà il giorno  5 Gennaio 2017 alle ore 21.30 presso il Teatro Scipione Ammirato a Montaione con il gruppo musicale dei “Classic Pop” della Maestra Rita Lazzeri .

Di seguito una breve introduzione allo spettacolo.

“MOVIE STORY” è ispirato alla grandezza del cinema, la settima arte.

In particolare esso intende ripercorrere – in circa 2 ore di spettacolo – la storia del cinema italiano ed internazionale, sia attraverso la riproposizione dal vivo delle canzoni più celebri, sia tramite la proiezione di filmati che richiamano alla memoria emozioni e ricordi che solo il cinema è sempre stato capace di generare… il tutto condito dalla verve brillante e inimitabile del noto presentatore e speaker radiofonico Alessandro Masti.

Si alterneranno pertanto, raggruppate per genere, area tematica, contesto geografico, le più belle colonne sonore che hanno caratterizzato maggiormente, portandoli spesso al successo, i film che hanno fatto la storia del cinema.

Questi alcuni dei pezzi in cui si esibiranno i “CLASSIC POP”:

  • As time goes by     (dal film “Casablanca”)
  • I’ve had the time of my life     (dal film “Dirty Dancing”)
  • Beautiful that way     (dal film “La Vita è Bella”)
  • Goldfinger     (dal film “007 Missione Goldfinger”)
  • Que Sera Sera      (dal film “L’uomo che sapeva troppo”)
  • Notte prima degli esami       (dal film omonimo)
  • Tema d’amore          (dal film “Nuovo Cinema Paradiso”)
  • What a feeling        (dal film “Flashdance”)
  • Pretty Woman       (dal film omonimo)

ecc. ecc.

Nel corso dello spettacolo ci saranno anche dei balletti con coreografie curate dal gruppo, sulle arie di film famosissimi.

Il gruppo musicale dei “Classic Pop” è nato a San Miniato nel 2010 su un progetto dell’insegnante di musica Rita Lazzeri. Alla formazione originaria si sono aggiunti nel tempo altri elementi, facendo sì che lo stesso crescesse musicalmente negli anni fino ad arrivare alla formazione attuale. Il gruppo organizza spettacoli musicali e rassegne canore durante tutto l’arco dell’anno.

Esso collabora da diversi anni con l’associazione culturale e sportiva “IL KAMPINO di Ponte a Elsa, nel comune di San Miniato, che ha nel suo scopo sociale l’organizzazione di attività e servizi a favore dell’intera comunità.

I proventi rivenienti dagli spettacoli vanno a finanziare iniziative a carattere benefico. In particolare le offerte raccolte in occasione dello spettacolo del 5 Gennaio andranno a favore dei paesi di Lazio, Umbria e Marche colpiti dal terremoto degli scorsi mesi di agosto e ottobre.

Fonte: Comunicato stampa del 2/1/17 del Comune di Montaione

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.