Montaione visto dall’Australia

$33A2FAA073D49D0F
Montaione. Il fotografo che inquadra il gatto o è il contrario?

Dean Saffron è un fotografo/cineasta che vanta collaborazioni con Shell, Billabong e altre realtà commerciali affermate.
Il lavori di Dean sono apparsi su The New York Times, The New Internationalist, Black and White magazine, German Stern .de, ABC per fare alcuni nomi. Per saperne di più http://www.deansaffron.com/

Il Comune di Montaione ha dedicato sul proprio sito alcune pagine con le foto di Dean Saffron scattate a Montaione, creando una galleria virtuale che è stata battezzata argutamente con il nome di “This is my Montaione”. Ovvero com’è visto Montaione con gli occhi di un fotografo australiano che ha girato il mondo immortalando varietà molto diverse di soggetti.
http://www.comune.montaione.fi.it/index.php/immagini-di-montaione/category/17-dean-saffron-this-is-my-montaione.html

Anche sul sito di Dean Saffron è possibile visualizzare la galleria delle foto scattate a Montaione (“Tuscany and the township of Montaione”) all’indirizzo
http://www.deansaffron.com/#!tuscany-and-the-township-of-montaione/c1m81

Sono foto che mettono in evidenza, con l’occhio altrui, alcuni particolari ai quali forse non diamo più importanza – perché ormai dati per scontati – ma che ci faranno riflettere sicuramente sul luogo dove viviamo ogni giorno.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.