La torre campanaria si illumina di rosa

Associazione ASTRO – OTTOBRE ROSA: manifestazione per la prevenzione del tumore al seno. La torre campanaria si illumina di rosa

Dal 19 al 25 ottobre 2015 l’Associazione ATRO onlus di Empoli organizza la manifestazione OTTOBRE ROSA a cui gli undici comuni del Circondario Empolese Valdelsa hanno deciso di aderire illuminando di rosa un monumento del loro comune.
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Montaione, illuminerà di rosa la torre campanaria accanto alla Chiesa di San Regolo situata nel centro storico, in Piazza della Repubblica.
Illuminare con delle luci di colore rosa i monumenti delle città è infatti un gesto simbolico attraverso il quale l’Associazione ASTRO cerca di continuare a rendere viva l’attenzione verso la prevenzione del tumore al seno.
Si ricorda che sabato 24 ottobre a Empoli, in Piazza della Vittoria, sarà allestito il gazebo dell’Associazione per la distribuzione di materiale informativo e nella vasca della fontana sarà esposta la Dragon Boat delle Astro Dragon Ladies. Infine, per le ore 17:00 è prevista una passeggiata per le vie del centro delle “donne in rosa”.
L’Amministrazione comunale invita quindi tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa al fine di diffondere sempre di più la consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

Fonte: Comune di Montaione

http://www.comune.montaione.fi.it/attachments/article/1450/Comunicato%20stampa%2019102015.pdf

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.