Il sindaco scrive ai giovani di Montaione per la scelta degli interventi e delle opere pubbliche da realizzare

Testo reperito sul sito del Comune di Montaione

Cara Cittadina, Caro Cittadino
ti scrivo per invitarti a partecipare ad un progetto molto importante per Montaione, un’occasione attraverso la quale potrai contribuire a trasformare e migliorare concretamente il paese in cui vivi.

Il Comune di Montaione ha deciso di rendere partecipi i cittadini nella scelta degli interventi e delle opere pubbliche da realizzare. A questo scopo intende realizzare incontri per ascoltare e discutere insieme del futuro del nostro paese, per continuare a rendere Montaione ancora più bella e vivibile.

Se, come sembra, già a partire dal 2016 i vincoli del “famigerato” patto di stabilità lasceranno al Comune maggiori margini di manovra, vorremmo decidere insieme come utilizzare una parte delle risorse del bilancio comunale da spendere in investimenti pubblici.

So che molti di voi hanno proposte e idee al riguardo: uno spazio pubblico esistente eventualmente da migliorare, o altri da creare ex novo (ad es. una strada, un giardino, un luogo di aggregazione…).

Per raccogliere il tuo contributo come quello di tutti i ragazzi e le ragazze che abitano a Montaione, abbiamo pensato di organizzare un incontro dedicato ai nostri giovani che si terrà venerdì 13 Novembre 2015, presso la Sala del Consiglio “Mario Rossetti”, Piazza del Municipio n. 1, alle ore 21.30, con le persone che coordinano questo progetto e l’Amministrazione Comunale.

Partecipando avrai anche la possibilità di candidarti alla fase successiva: insieme ai tecnici del Comune di Montaione e ad alcuni professionisti incaricati, potrai prendere parte all’analisi delle idee emerse durante l’incontro e contribuire a elaborare i progetti, i quali poi verranno presentati in incontri pubblici.

Abbiamo pensato di coinvolgere in questo progetto tutti i concittadini che come te hanno un’età compresa tra i 19 e 30 anni, nella consapevolezza che dai più giovani possono venire grandi idee.

Ti invito quindi a prendere parte a questo primo incontro. Ti aspetto.
Il Sindaco (Paolo Pomponi)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.