Il libro e la trilogia di Amici miei

logocinemalibroPronti a divertirvi? Montaione propone un febbraio all’insegna della comicità toscana, quella più schietta e bella…quella di AMICI MIEI!

A partire da domenica 8 febbraio, infatti, presso il cinema teatro Scipione Ammirato di Montaione, si susseguiranno tre appuntamenti dedicati alla celebre trilogia di Amici Miei, curati dal circolo del cinema “Angelo Azzurro” in collaborazione con il Comune di Montaione.

L’iniziativa inizia domenica 8 febbraio alle 17:30, con la presentazione del libro “Caro Amici Miei”, scritto a quattro mani da Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti, dell’associazione Toscana Cultura. Come suggerisce il titolo, il libro è dedicato al film, ai suoi personaggi, a Monicelli, ma in senso più ampio, è dedicato alla Firenze degli anni ’70 e più in generale alla toscanità ed alla comicità graffiante dei toscani, perché è proprio a queste che Mario Monicelli e Pietro germi si ispirarono quando diedero vita ad Amici Miei!

Abbiamo pensato che la presentazione di un libro, seppur interessante, non fosse sufficiente, e quindi ad essa seguirà la proiezione del film. Amici Miei Atto II e III saranno invece proiettati sabato 14 e sabato 21 febbraio.

Buona visione! E buon divertimento!
Scarica la locandina AMICI MIEI 2015 (pdf)

Fonte: Comune di Montaione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.