Il Comune di Montaione supera il primo centinaio di utenti sul canale Telegram e rinnova l’invito a iscriversi.

Il canale @comunemontaione dopo poco più di sei mesi dall’attivazione ha oltrepassato il centinaio di utenti iscritti: sono questi i numeri del servizio del Comune di Montaione dedicato ad avvertire i suoi concittadini – e non solo – al verificarsi di emergenze o eventi di interesse collettivo.

Scorrendo gli “alert” inviati dal Comune, troviamo guasti elettrici, suggerimenti su vie alternative in occasione di incidenti e lavori, terremoti in zona, disinfestazioni, informazioni su truffe in corso, torbidità dell’acqua, allerte meteo e altro. Un servizio completamente gratuito ed in tempo reale che, completato da ComMon (segnalazioni da cittadini verso il Comune), attraverso l’applicazione WhatsApp, ha partecipato a concorsi dedicati a “best practice” nell’ambito della pubblica amministrazione.

Il Sindaco e la giunta invitano i cittadini che non si sono iscritti a farlo e quelli che si sono già iscritti a diffondere la voce. L’aumento del numero dei destinatari infatti è proporzionale all’efficacia del servizio.

Per iscriversi è sufficiente scaricare Telegram dallo store del proprio smartphone e successivamente avviare la app cercando @comunemontaione tra i contatti della stessa app

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.