Il comune avvisa i cittadini, anche in caso di emergenze

Dopo ComMon, il servizio innovativo che permette ai cittadini di comunicare tramite SMS, email, voce e Whatsapp i problemi, i disservizi, idee e altro all’Amministrazione comunale, il Comune di Montaione ha aggiunto il tassello mancante: veicolare comunicazioni dall’amministrazione verso i cittadini con l’efficacia e la velocità della tecnologia moderna. Abbiamo attivato il canale @comunemontaione su Telegram.

Telegram è un servizio di messaggistica nato nel 2013, simile a Whatsapp, ma più sicuro, veloce, gratuito ed accessibile da qualsiasi dispositivo (Smartphone, Desktop, Tablet).

La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Per ricevere i messaggi del Comune di Montaione sul proprio dispositivo è necessario scaricare l’applicazione Telegram Messenger per smartphone e seguire le semplici istruzioni. Saranno ricevute comunicazioni da parte del Comune di Montaione su eventi di interesse pubblico e che richiedono tempestività: ordinanze, pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, viabilità, terremoti e altri eventi importanti.

 La app e il servizio sono gratuiti sia per i cittadini che per l’Ente comunale.

Come utilizzare il servizio
Se non lo hai già sul tuo smartphone, scarica Telegram Messenger, esegui la app e registrati all’applicazione.
Sulla sezione “Chat” di Telegram cerca il canale @comunemontaione oppure apri il link:
https://t.me/comunemontaione
Seleziona “UNISCITI” per diventare un membro e ricevere le comunicazioni. Eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia sul canale riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere.
Per abbandonare il servizio, selezionare “Lascia il canale”;
Per silenziare gli alert, selezionare “Silenzia”.

Con l’iscrizione l’utente dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Per contribuire a far crescere il numero dei membri di “Comune di Montaione” è sufficiente condividere con i propri contatti questo link: https://t.me/comunemontaione

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.