Il Bilancio Sociale della Misericordia. Quasi 1100 servizi

Assemblea ed Elezioni nuovi organi sociali – domenica 14 maggio 2017.

Una consistente eredità, nuova ambulanza e nuova sede in arrivo.

Anche per quest’anno il Consiglio della Misericordia di Montaione ha deliberato la distribuzione dell’opuscolo del Bilancio Sociale alla Popolazione. Documento informativo su servizi, attività, costi e ricavi dell’associazione.  1066 servizi nel 2016 tra ambulanza (emergenza ed ordinari), mezzo attrezzato e servizi sociali auto. Intensa, come sempre, l’attività di Formazione, con i corsi di primo soccorso ed i retraining dei soccorritori. Due importanti feste, quella tradizionale a  settembre e per la vigilia di Natale. Nel corso del 2016 abbiamo avuto le Volontarie ed i Volontari del Servizio Civile Nazionale, che hanno prestato la loro preziosa  opera al servizio della comunità, insieme ai 70 Volontari attivi. Infine alcuni servizi sono stati svolti dal gruppo di Protezione Civile e numerose sono state le iniziative ed i momenti di ritrovo e aggregazione. 750 sono i soci che sostengono moralmente ed economicamente la Misericordia di Montaione.

La nostra Associazione ha beneficiato di una consistente eredità, per volontà di Fosca MalquoriGensini, che ci consentirà di investire in importanti progetti per la comunità di Montaione:

  • NUOVA AMBULANZA, con tutte le dotazioni per il servizio di emergenza sanitaria di supporto all’automedica, previste dalle vigenti normative nazionali e regionali, e strumentazioni tecnologiche ed innovative di sicurezza e confort, (sospensioni pneumatiche, navigatore satellitare, sensori di parcheggio e telecamera, luci di crociera, riscaldamento autonomo abitacolo sanitario, dispositivo energysistem, che permette al motore di rimanere sempre acceso, senza chiavi inserite). Inaugurazione prevista per domenica 10 settembre, in occasione dell’annuale festa.
  • NUOVA SEDE e NUOVO MEZZO ATTREZZATO.

 

DOMENICA 14 MAGGIO2017,

si terrà l’Assemblea delle Consorelle e dei Confratelli, alle ore 9.30 presso la sede di Via Roma.

Dalle ore 11.00 la Commissione Elettorale aprirà il seggio per permettere a Soci (Confratelli Sostenitori) e Volontari (Confratelli Effettivi) di esprimere il proprio voto per le elezioni dei nuovi organi sociali, si rinnovano: il Consiglio, l’organo dei Sindaci Revisori ed i Probiviri.

 Il seggio sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Alle ore 13.00 la Confraternita  offre un pranzo alle proprie Volontarie ed ai propri Volontari, presso il ristorante Carpe Diem.

Le Volontarie ed i Volontari sono la grande forza della nostra piccola Misericordia.   Nel cielo della tua Vita ogni Amico è una stella ed ogni Volontario il tuo cielo.

Alessio Gronchi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.