I Muziki Trio chiudono il Festival della Musica Suonata

Tre grandi nomi del jazz a San Vivaldo, che ospita il quinto e ultimo concerto del Festival
Finale “col botto” per l’ultimo dei cinque concerti del Festival della Musica Suonata, che sotto la direzione artistica di Stefano Montagnani hanno riempito di grande musica alcuni tra i luoghi più
affascinanti di Montaione. L’ultimo appuntamento non sarà da meno. Domenica 27 agosto alle 21.30, sul Sagrato della Chiesa di San Vivaldo si esibiranno i Muziki Trio, gruppo costituito da nomi eccellenti della scena musicale toscana e nazionale: il pianista-compositore Franco Santarnecchi (pianoforte e tastiere), da molti anni a fianco di Jovanotti; la potente vocalist fiorentina Titta Nesti (voce/live electronics); Eleanor Young (violoncello/flauto).
Grazie alla libera improvvisazione e all’uso di timbriche e colori musicali diversi, il gruppo esplora temi originali di propria composizione e frammenti di standard del jazz e della popular music, evocando ambientazioni diverse mediante l’uso di strumenti sia acustici che elettronici. Momenti onirici, spazi evocativi, tappeti sonori e ipnotici renderanno la performance un autentico viaggio musicale dove tutto può accadere.
musicasuonata

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.