E’ nato il canale Telegram del Comune di Montaione: @comunemontaione

Il Comune di Montaione sfrutta la potenza di Telegram per le comunicazioni verso i suoi cittadini. Nasce il canale @comunemontaione

Dopo il gradimento da parte dei cittadini di ComMon, un servizio innovativo che permette ai cittadini di comunicare tramite SMS, email, voce e Whatsapp i problemi, i disservizi, idee e altro all’Amministrazione comunale, il Comune di Montaione ha aggiunto il tassello mancante: veicolare comunicazioni dall’amministrazione verso i cittadini con l’efficacia e la velocità della tecnologia moderna. E’ stato infatti attivato il canale @comunemontaione su Telegram.

Telegram_logo.svgTelegram è un servizio di messaggistica nato nel 2013, simile a Whatsapp, ma più sicuro, veloce, gratuito ed accessibile da qualsiasi dispositivo (Smartphone, Desktop, Tablet). La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Per ricevere i messaggi del Comune di Montaione sul proprio dispositivo è necessario scaricare l’applicazione Telegram Messenger per smartphone e seguire le istruzioni. Saranno ricevute comunicazioni da parte del Comune di Montaione su eventi di interesse pubblico e che richiedono tempestività: ordinanze, pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, viabilità, terremoti e altri eventi importanti. Con l’iscrizione l’utente dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

La app e il servizio sono gratuiti sia per i cittadini che per l’Ente comunale. Per utilizzare il servizio, installare l’applicazione Telegram Messenger e sulla sezione “Chat” cercare il canale @comunemontaione oppure aprire il link:https://t.me/comunemontaione

Il Sindaco di Montaione Paolo Pomponi ha così commentato l’avvio del nuovo canale Telegram:

“Un ulteriore servizio per cercare di rendere più efficace il rapporto e il colloquio cittadino/amministrazione comunale. Dopo l’attivazione nel 2015 del “ComMon”, uno strumento che ci consente di ricevere ogni anno centinaia di segnalazioni e proposte dai nostri cittadini, ecco adesso il servizio per fornire comunicazioni alla cittadinanza in tempo reale. L’augurio è che in molti si iscrivano a questo nuovo servizio. Pur essendo un comune di piccole dimensioni demografiche ritengo che possiamo considerarci all’avanguardia in termini di strumenti innovativi di comunicazione con la cittadinanza”

Fonte: Comune di Montaione

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.