Chi è Maresco Martini

Vi presentiamo oggi…Maresco Martini: per molti sicuramente un nome ed un volto familiari. Montaione.NET da oggi si avvarrà anche della sua preziosa collaborazione, amante della natura e del trekking e conoscitore dei sentieri di tutta la Toscana. Ovviamente amante del nostro territorio.

Maresco Martini
Maresco Martini (foto da tuscanyholidaysmontaione.blogspot.it)

Sono nato a Castelnuovo d’Elsa figlio di mezzadri a dodici anni trasferimento a Castelfiorentino- Montauto. A17 anni sempre mezzadri trasferiti a Cerreto Guidi, successivamente a San romano di Montopoli. Ultimo trasferimento a San Miniato come mezzadro, sposato sono entrato in fabbrica come tagliatore di tomaie, quindi artigiano sino alla pensione,malgrado avessi cambiato professione ho sempre frequentato il mondo contadino e ho sempre abitato, come attualmente in campagna.
Di scuola ho solo le elementari, malgrado le insistenze del maestro e dei familiari.
Appassionato di lettura sin da bambino e con un lavoro come il contadino specie nei mesi invernali ho letto tanto, e tuttora leggo privilegiando la narrativa.
Conosciuto mia moglie montanara della Lunigiana, appassionata camminatrice, ho iniziato nel poco tempo libero a camminare un poco dappertutto privilegiando le nostre zone.  Con la pensione e i figli autonomi molto abbiamo camminato sino ad essere stato chiamato a Terra Nostra e da perfetto sconosciuto sono diventato popolare e per 5 anni ho presentato borghi e luoghi di campagna. Ho pubblicato due libri di racconti: il primo: Alla Grazia di Guarda chi C’è. e Radici Contadine.

Patrizio

Ottima scelta. Vi dò la mia parola d’onore che Maresco Martini è un grande in tutti i sensi. Grande appassionato di questo bellissimo angolo di Toscana, non ha mai mancato di ribadirlo in tutte le trasmissioni, di cui è stato conduttore, in tutti i suoi libri di racconti. Oltre a questo è un testimone vivente del vernacolo toscano che particolarmente apprezzate.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.