Castelfalfi. Serata sotto le stelle

A CASTELFALFI GIOVEDÌ 16 LUGLIO SERATA SOTTO LE STELLE CON GLI ASTRONOMI DELL’ASSOCIAZIONE ASTROFILI ALTA VALDERA

Firenze, luglio 2015. Osservare il cielo stellato è un’emozione che conquista: in montagna, sulla riva del mare…ma la tenuta di Castelfalfi è il luogo perfetto per perdersi nella magia della volta celeste!

Tuscan stars CastelfalfiPer godere di questo punto di osservazione privilegiato, giovedì 16 luglio Toscana Resort Castelfalfi ha organizzato un appuntamento speciale in collaborazione con l’Associazione Astrofili Alta Valdera del centro astronomico di Libbiano per scrutare da vicino le stelle e i pianeti che ogni notte incantano gli sguardi di milioni di persone.

Dalle ore 21 presso il Golf Club Castelfalfi astronomi esperti e studiosi guideranno i presenti a riconoscere le costellazioni, le galassie, i pianeti in un’atmosfera magica e coinvolgente approfittando di un panorama surreale dalla posizione invidiabile, lontano dall’inquinamento luminoso delle città, per scoprire i segreti dell’universo.

Under the Tuscan Stars è un evento aperto a tutti che permetterà di scoprire il fascino notturno di un podere di oltre 1100 ettari nel cuore della Toscana, un borgo medioevale che non dimentica le sue origini etrusche immerso nella bellezza senza tempo sospesa tra Firenze e Volterra.

Un luogo davvero evocativo, perfetto per puntare in alto lo sguardo e perderlo tra le stelle.

Per chi desidera cenare in Tenuta, la trattoria Il Rosmarino propone un menu con antipasti, due primi e selezione di dolci al prezzo di 30 euro a persona (acqua, vino e caffè inclusi).

In caso di maltempo, sarà organizzata una serata divulgativa sul tema dell’astronomia nei locali del Castello di Castelfalfi.  

 Contatti Stampa Toscana Resort Castelfalfi:
Grazia Parisi: grazia.parisi@castelfalfi.it | +39 340 6682748
Ursula Beretta: ursula.beretta@castelfalfi.it | +39 339 8891083

 

Per maggiori informazioni, visita www.castelfalfi.it

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.