Barbetta: foto, donazioni e messaggi. Cronaca di un pomeriggio a Villa Serena

Grande partecipazione di bambini e genitori a Villa Serena all’incontro-saluto  di ieri pomeriggio al nostro pediatra Dott. Barbetta.

All’arrivo del Dott. Barbetta nella sala di Villa Serena i bambini lo hanno accolto correndogli incontro con i loro disegni in mano per consegnarglieli.

barbetta001
La consegna dei disegni

Subito dopo il dottore ha aperto il bigliettone con il lunghissimo elenco dei nomi di coloro che hanno partecipato con piacere all’iniziativa.

barbetta002
Il bigliettone con il nome dei bambini che hanno partecipato alla raccolta

Poi la lettura del biglietto di ringraziamento che spiega anche come il regalo è diventato molto “originale” e che ripresentiamo qui sotto per farlo conoscere a tutti:

Carissimo Dott. Nicola Barbetta

I  bambini  di Montaione ti ringraziano  per la competenza e la simpatia che hai sempre dimostrato in questi anni.

Tantissimi bambini e ragazzi, anche già grandicelli e addirittura maggiorenni, hanno aderito alla raccolta per comprarti un regalo, ma tu hai voluto che diventasse un ricordo tangibile a disposizione dei bambini di Montaione. Abbiamo perciò suddiviso la cifra raccolta e l’abbiamo devoluta a nome tuo alla Misericordia del nostro paese e alla Biblioteca Comunale.

Grazie a te sulla nostra ambulanza saranno disponibili un KED pediatrico (estricatore) e un materassino a depressione pediatrico, e nella nostra Biblioteca tanti libri per bambini e ragazzi perché ci hai sempre detto che “leggere aiuta a crescere”.       

Facciamo presente che la Misericordia di Montaione, che ci ha suggerito il tipo di strumentazione pediatrica utile per la nostra comunità, coprirà la parte rimanente per saldare tutta la spesa per l’acquisto.

E infine il dono del nostro ricordo per lui, una “mattonella”/targa in ceramica con stampata la foto di Montaione e la nostra dedica.

barbetta004
Il dottore con la targa ricordo dei bambini di Montaione

Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto lasciare un ricordo di Montaione al Dott.Barbetta donandogli due libri sulla storia di Montaione scritti da Rino Salvestrini.

La mattonella in ricordo di Montaione
La mattonella

Per il nostro pediatra non è stato facile trovare le parole per ringraziarci ma ha voluto lasciarci questo messaggio:

E’ qualche giorno che penso a cosa rispondervi. Per il momento Vi scrivo questa  riflessione che da tanti anni accompagna i miei pensieri:

“Cari, carissimi bambini, tutti….
il mio sentito Augurio è che noi adulti Vi si possa dare
LUCE per  vedere con i Vostri  occhi e  capire con la Vostra  mente,
CALORE per comprendere  riscaldando  i Vostri cuori,
FORZA per affrontare e superare le difficoltà della Vostra vita guidando i Vostri passi in sentieri  di pace e di gioia da condividere con TUTTI!
Carissimi saluti a tutti”

E’ stato un bellissimo lavoro di squadra, tra le persone che hanno tirato le fila, le tante famiglie che hanno risposto in modo immediato e entusiasta contribuendo all’ottima riuscita della semplice manifestazione di affetto di ieri…e il dottor Barbetta che ha accettato di emozionarsi ed ha rivoluzionato le nostre intenzioni dimostrando ancora una volta di meritarsi la stima che fin dall’inizio ha ricevuto da tutti noi

Vedi anche: https://www.montaione.net/un-saluto-al-nostro-dottor-nicola-barbetta/

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.