Assemblea pubblica per presentazione Progetto Accoglienza Migranti

migrantiLunedì 25 maggio alle ore 21:30 presso il Teatro “Scipione Ammirato” l’Amministrazione Comunale di Montaione incontrerà i cittadini per presentare il Progetto Accoglienza Migranti nel Comune di Montaione. Un’assemblea pubblica per discutere ed approfondire il difficile tema dell’emergenza immigrazione nonché le misure attuate dalle varie istituzioni per far fronte alla necessità di accoglienza dei profughi.

Il progetto del Comune di Montaione, che vedrà l’impegno del Movimento Shalom di San Miniato, si occuperà di gestire in maniera efficace la quotidianità, ma tenderà anche ad un’integrazione vera, che passi attraverso il dialogo e l’impegno reciproco.

Pur nella profonda convinzione che di fronte ad una tale emergenza sia necessario che ognuno faccia la propria parte attraverso uno sforzo di solidarietà che coinvolga tutta la comunità, è altresì importante che l’accoglienza preveda una gestione seria e strutturata di coloro che arriveranno nel nostro comune.

Vista l’attualità e la rilevanza del tema trattato, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale confidano nella più ampia partecipazione da parte dei cittadini e delle Associazioni di Montaione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.