3° Tappa Nazionale di Footgolf e 4° tappa Regions’ Cup Toscana organizzata al Golf Club Castelfalfi

Stefano Santoni in gara E’ Stefano Santoni il campione della Coppa Italia individuale 2015 di footgolf. Con un punteggio di -1 sul par, il footgolfer livornese ha superato la concorrenza e alzato il trofeo al cielo. Un successo conquistato al Golf Club Castelfalfi di Montaione, dove Footgolf Toscana ha organizzato la prestigiosa competizione, valevole anche come terza tappa nazionale per la stagione 2014/15 di Fifg (Federazione italiana footgolf) e quarta tappa della Regions’ Cup Toscana.
Oltre 130 giocatori da tutta Italia si sono sfidati in cerca dei colpi migliori per spedire il pallone in buca. Questo è lo sport che unisce calcio e golf: si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf e, a seconda delle distanze, le buche sono par 3, par 4 o par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano circa tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde.Stefano Santoni - Premiazione
A Montaione, il vincitore assoluto a livello individuale è una sorta di vate del footgolf in Italia, tanto è il contributo dato alla diffusione di questa disciplina nel nostro paese da Stefano Santoni. La conquista della Coppa Italia 2015 fortifica il suo intento di puntare al titolo italiano individuale assoluto e al podio nel campionato europeo organizzato dalla Federazione Europea Footgolf. Dietro a Santoni, nella categoria Assoluto Maschile Individuale si sono piazzati sul podio Luca D’Aveni (Footgolf Torino, par) e Massimiliano Melis (Footgolf Genova, par). Nella gara nazionale a squadre, successo di Footgolf Genova, che guida la classifica generale. Questi, invece, i titoli assegnati nelle altre categorie: Over 40, Luca D’Aveni (Footgolf Torino); Over 50, Antonio Ferranti (Footgolf Torino); Over 60, Alessandro Bagnoli (Footgolf Livorno); Under 14, Giorgio Canepa (Footgolf Livorno); Under 18, Alessio Anichini (Footgolf Livorno). Nella categoria Femminile, vince la Coppa Italia Silvia Cagnoni della squadra Footgolf Liguria; seconda Federica Laddaga (Footgolf Milano), terza Jessica Iannello (Footgolf Genova). Nell’Over 40 vince Silvia Grugni (Bitta Footgolf Team Toscana). A squadre, successo di Footgolf Liguria.

Per quanto riguarda la classifica speciale riguardante la Regions’ Cup Toscana, ecco l’elenco dei premiati: Cat. Maschile Assoluto, 1st Stefano Santoni (Fabio&Friends), 2nd Riccardo Cogoni (Footgolf Coteto), 3rd Giampaolo Bini (Footgolf Rosignano); Squadre, Fabio & Friends (Livorno); Over 40, Simone Grassi (Footgolf Prato); Over 50, Antonio Ferranti; Over 60, Alessandro Bagnoli (Fabio & Friends); Under 14, Giorgio Canepa (Footgolf Rosignano); Under 18, Alessio Anichini; Cat. Femminile, 1st Silvia Grugni, 2nd Valentina Rosini, 3rd Silvia Salucci; Over 40 Femminile, Silvia Grugni; Squadra Femminile, Bitta Footgolf Team Toscana.

Tutti i campioni delle varie categorie sono stati premiati dalla direttrice Manola Alberti insieme allo staff del Golf Club Castelfalfi, che la Federazione Italiana Footgolf e Footgolf Toscana ringraziano per la cortesia e la disponibilità.
Il prossimo impegni nazionali sarà Sabato 21 marzo, con 2° MAJOR 2015/4° tappa Nazionale a Marciaga (Verona) Golf Club Ca’ degli Ulivi.

La stagione 2014/15 di Footgolf Toscana prosegue. Ecco i prossimi appuntamenti:

5° tappa, sabato 14 marzo – Siena, Golf Club Valdichiana – 1° Major 2014/15
6° tappa, domenica 29 marzo – Pistoia, Golf Club Quarrata – Coppa Toscana Individuale
7° tappa, sabato 11 aprile – Firenze, Golf Club Castelfalfi
8° tappa, sabato 9 maggio – Livorno, Casale del Mare – 2° Major 2014/15
9° tappa, sabato 24 maggio – Pistoia, Golf Club Quarrata – Gara individuale + Finale regionale a coppie
10° tappa, mercoledì 24 giugno – Massa, Cà del Moro Golf Club – 3° Major 2014/15 e Wild Card Region’s Cup
11° tappa, sabato 11 luglio – Firenze, Golf Club Castelfalfi – 4° Major 2014/15
12° tappa, sabato 30 agosto – Prato – Golf Club Le Pavoniere – Coppa Toscana a squadre + Premiazione attività 2014/15

MAJOR: è una tappa speciale che assegna un maggior numero di punti disponibili per i giocatori
WILD CARD: i migliori classificati delle varie categorie otterranno la qualificazione alle Finali Naizonali Region’s Cup, ch si disputeranno a Jesolo sabato 4 e domenica 5 luglio.

Nel weekend 8-9 agosto 2015, a Verona, si svolgeranno le finali per l’assegnazioni dei titoli regionali a squadra, a coppie e individuali.

Per tutte le info e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 – pagina Facebook, Footgolf Toscana.

Cosa aspettate? Footgolf want you!
Contatti
Ufficio Stampa Footgolf Toscana
email: ufficiostampa@footgolftoscana.it
tel: +39.3336851604
www.footgolftoscana.it

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.